Crea semplicemente una macro per automatizzare attività ripetitive su un computer con Pulover’s Macro Creator!

5
(1)

Pulover’s Macro Creator è un programma gratuito per Windows che consente agli utenti di creare macro per automatizzare attività ripetitive su un computer.
Una macro è una sequenza di azioni che possono essere eseguite automaticamente da un computer, come ad esempio digitare un testo specifico, muovere il mouse in una posizione specifica o premere una combinazione di tasti.

Pulover’s Macro Creator ha un’interfaccia facile da usare che permette di creare macro in modo semplice trascinando e rilasciando elementi dall’elenco degli elementi disponibili.
Gli utenti possono anche creare macro utilizzando il linguaggio di programmazione Python, che offre maggiore flessibilità e funzionalità avanzate.

Una volta creata una macro, gli utenti possono utilizzarla premendo un tasto o una combinazione di tasti specifici, o possono farla eseguire automaticamente all’avvio del programma.
È anche possibile impostare un timer per far eseguire la macro ad intervalli regolari.

Pulover’s Macro Creator è particolarmente utile per chi lavora con attività ripetitive al computer, come ad esempio il data entry o la gestione di report.
Tuttavia, può essere utilizzato anche per semplificare attività quotidiane, come ad esempio la risposta automatica a email o la creazione di promemoria.

In sintesi, Pulover’s Macro Creator è uno strumento potente e facile da usare per automatizzare attività ripetitive al computer, che può essere utilizzato sia per scopi professionali che personali.

Per scaricare il programma, ti basta collegarti al sito Web ufficiale di Pulover, premere sull’icona Download ed eventualmente sul pulsante I accept. A questo punto, apri il file MacroCreator-setup.exe ottenuto e clicca in successione su OK quindi su Avanti.
Spunta la casella Accetto i termini del contratto di licenza e premi su Avanti per altre tre volte consecutive.

Scegli quindi se installare la versione a 64 bit o quella a 32 bit del programma e pigia in successione su AvantiInstalla e Fine. Verrà quindi avviato automaticamente il programma Pulover’s Macro Creator, che ti chiederà di scegliere il layout più adatto, la lingua e di premere sul tasto Bene.

Comparirà poi a schermo un tutorial che ti guiderà passo passo nell’utilizzo del programma: ti basta semplicemente seguire le indicazioni e premere su Prossimo.

L’utilizzo è abbastanza complesso ma può essere veramente un’ottimo strumento per automatizzare operazioni ripetitive, puoi anche registrare semplicemente delle macro utilizzando l’apposito tasto record!.
Buon lavoro!

Quanto ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelle e vota

Valutazione media 5 / 5. Conto voti: 1

Nessun voto per ora ! Sarai il primo a votare questo post.