Enrico Petrella: VERSO lo YOGA

5
(3)

Quest’opera è rivolta principalmente a coloro che si sono appena affacciati alla finestra che si apre sul mondo dello yoga e desiderano saperne di più soprattutto dal punto di vista “filosofico pratico”, vale a dire avere un’idea di che cosa si cela dietro alla serie di posizioni corporee, di esercizi di respirazione e di sedute di rilassamento che costituiscono l’aspetto più visibile di questa disciplinama che per essere davvero efficaci e trasformanti hanno la necessità di essere collegate all’approccio con la vita quotidiana.
L’obiettivo primario dello yoga infatti è proprio quello di risvegliare nell’individuo la consapevolezza della fondamentale unità della materia, della mente e dello spirito: coloro che sono legati all’aspetto concreto e pratico della vita di ogni giorno scopriranno che la spiritualità autentica non è così astratta come si può pensare, e per contro le personalità speculative potranno rendersi conto di quanto sia importante essere costantemente in contatto con i dettagli e l’ordinarietà del quotidiano per afferrare la dimensione spirituale dell’esistenza.

Se l’argomento è di vostro interesse potete acquistare il libro cliccando QUI!

PROFILO DELL’AUTORE
Enrico Petrella è nato a Torino nel 1964. Ha compiuto studi umanistici, conseguendo la Maturità Classica e una Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino.
Pratica yoga dal 1991, e nel 2000 ha conseguito il diploma di insegnante di yoga presso l’Istituto di Psicosomatica e Yoga Integrale Kuvalayananda di Torino, affiliato al Kaivalyadhama Yoga Institute di Lonavla (Mumbai, India).
Oltre allo yoga ha approfondito altre discipline legate alla spiritualità, come l’astrologia, il pensiero filosofico e della dimensione spirituale della cultura indiana, lo sciamanesimo e la pranoterapia, integrando con la propria formazione umanistica la sperimentazione di un percorso di autoconoscenza.

Se volete potete contattare direttamente l’autore compilando il form sottostante:

Quanto ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelle e vota

Valutazione media 5 / 5. Conto voti: 3

Nessun voto per ora ! Sarai il primo a votare questo post.