Ci vuole un fisico bestiale

5
(8)

Dice una vecchia canzone di Luca Carboni:

“ci vuole un fisico bestiale…. “ La mia esperienza in merito:

eh si, in gioventù sono stato anche magro, ne ho le prove, poi man mano ho preso peso ed ho sfiorato i 130 kg, poi mi sono messo a dieta e li ho persi ma l’effetto yo-yo mi ha perseguitato e reso tutto difficile.

Le diete, le ho provate un po’ tutte, mediterranea, ketogenica, la dukan, il digiuno, i beveroni: hanno funzionato per un breve periodo e poi sono tornato a prendere peso, non certo a livelli disastrosi ma sono sempre stato un pò fuori forma.

Il sovrappeso spesso mi procura mal di schiena e questo limita le mie potenzialità di ballerino… cosi tra i buoni propositi del 2021 ho deciso che avrei fatto qualcosa di serio per recuperare il mio fisico… ed ecco che ho conosciuto Chantal, i cui consigli non solo mi hanno consentito di perdere peso, mi hanno rieducato ad una sana alimentazione. Ho cominciato a seguirla, anzi a farmi dare ‘buoni consigli’ questa estate prima di andare in vacanza (in Salento!!). A detta di tutti gli amici, impresa impossibile, ed invece seguendo i ‘buoni consigli’ non solo non ho preso peso ma ho mangiato bene e correttamente gustandomi le prelibatezze tipiche del luogo (ovviamente in moderate quantità).

Il modo in cui ora mi alimento è decisamente cambiato, ma è molto soddisfacente e voglio farvi conoscere colei che nonostante tutto, ha reso possibile il mio calo ponderale in maniera duratura….

Vi presento quindi Chantal che con la sua innata simpatia e competenza da oggi si prenderà cura dell’angolo del nutrizionista, ci fornirà qualche buon consiglio, deliziose ricette e risponderà anche alle nostre domande. Se poi vorrete, potrete approfondire gli argomenti trattatati direttamente con lei in privato.

Ciao, questa sono io Chantal: 36 anni, dichiarati 29, percepiti 63! Non sto ferma un secondo, nella vita ho fatto tantissime cose: l’architetto, la wedding planner, la social media manager,e a 30 anni suonati ho deciso di tornare sui libri, per realizzare il mio sogno: aiutare le persone a costruire uno stile di vita sano, attraverso l’educazione nutrizionale. A un passo dalla meta, come laureanda in scienze della nutrizione umana, passerò anche da qui per regalarvi pillole di alimentazione sana e qualche ricetta sfiziosa, perché per alimentarsi in modo consapevole, non serve mangiare insalatine condite con olio e tristezza!
A presto e buona lettura!

Quanto ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelle e vota

Valutazione media 5 / 5. Conto voti: 8

Nessun voto per ora ! Sarai il primo a votare questo post.