Forum

Please or Registrati to create posts and topics.

Ecco alcuni trucchi per prenotare voli Low Cost con il massimo risparmio possibile

Classifica e curiosità dei 10 aeroporti più grandi del mondo | GIVT

Prima o poi tutti ci troviamo a confrontarci con una ricerca di voli, spesso spuntare il miglior prezzo non è così semplice, in questo articolo vuole essere una guida su come districarsi tra le insidie del web e come fare a trovare alcune tra le offerte migliori.

La prima cosa da fare è mantenere la tua ricerca segreta

Non so se lo avete mai notato ma spesso il prezzo di un volo cambia dopo averlo cercato più volte anche a distanza di pochi minuti. Potreste essere indotti a pensare che in molti cercano il vostro stesso volo e che magari lo hanno anche acquistato facendo così lievitare i prezzi dei posti rimanenti..... ma non è così!!
Infatti spesso le compagnie aeree modificano i prezzi dei voli low cost in base ai cookies del vostro browser, quando si accorgono che li state cercando ripetutamente, una tipica scelta commerciale fatta per spaventare l'acquirente e sollecitarlo all'acquisto. "se lo compro subito risparmio!" ecco sarete magicamente indotti a pensare questo!!!

Per evitare questo problema occorre cercare sempre i voli in modalità incognito.
Come? non sapete di cosa si tratta?  Ecco come fare;

Su Google Chrome o Safari, premete Command (o “Control” se usate un PC) + Shift + “N”.

Su Firefox o Internet Explorer, premete Command (o “Control” se usate un PC) + Shift + “P”. 

Premendo questa sequenza di tasti si aprirà una nuova finestra del browser in cui i cookies non potranno essere tracciati dai vari siti che visiterete.

Inizia ad usare i migliori motori di ricerca per voli low cost

Proprio come per cercare qualcosa su internet uso motore di ricerca come Google, anche per cercare un volo occorre usarne uno, questi sono alcuni di quelli che utilizzo:
Skyscanner (per mè il migliore), TripAdvisor, Edreams, Google Flights.
Ovviamente nessuno fa nulla a gratis, infatti ogni motore di ricerca ha una percentuale fornita dalla compagnia aerea alla quale hanno procurato l'acquirente, vi consiglio di provarne più di uno in modo da poter comparare le varie offerte e trovare i prezzi migliori.

Ecco un esempio di come trovare un volo economico su https://www.skyscanner.it/

Una volta arrivati sul portale inserite il vosrto aereoporto di partenza, la destinazione se volete un volo diretto, andata e ritorno , la classe e il numero di viaggiatori, quindi nella data di partenza selezionate "tutto il mese" o se non avete preferenze sul mese di partenza potete addirittura scegliere il mese più conveniente.
Non resta che cliccare su Cerca voli!

A questo punto sarà veramente semplice scegliere le date di partenza e ritorno!
Le compagnie aeree low cost offrono prezzi decisamente più bassi rispetto alle altre, ma ovviamente questo prevede dei piccoli sacrifici durante il viaggio (niente cibo e bevande gratis, meno spazio per le gambe e per sedersi, bombardamento di prodotti di vario tipo a bordo…).
Ecco un paio di consigli utili sempre validi per chi sceglie di viaggiare risparmiando sul volo:

  • Controllate dove si trovano gli aeroporti (molte compagnie low cost volano da quelli secondari)
  • Assicuratevi che il bagaglio che state portano rientri negli standard della compagnia; il costo per chi infrange questa regola è sempre molto salato…
  • Leggete sempre le clausole
  • Ricordate che il bagaglio non è quasi mai compreso

Un'altro consiglio che mi sento di darvi e che se sapete dove andare e quando partire è meglio prendere il biglietto subito, non ho mai visto scendere il prezzo di un biglietto ma solo e sempre aumentare!!


Agenzie viaggi, dove andare a Udine

E questo è tutto! Se avete dei consigli utili o esperienze in tal proposito condividete quà o nel forum le vostre esperienze sarà utile a tutti!!!

BUON VIAGGIO!

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE